L’articolo 11 della Costituzione italiana recita: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che …

Non è mia, circola sul web questa interessante riflessione, che a mio avviso descrive impeccabilmente tutti i paradossi del sistema politico mondiale.

Non sto da nessuna parte, sto per conto mio, ma queste parole meritano di essere lette …

“In oltre 100 giorni di GUERRA abbiamo capito che:
l’Italia ripudia la guerra fino a quando non lo dicono gli USA; tuttavia gli USA sanno bene che la Russia non perderà la guerra, altrimenti non si sarebbero nascosti dietro la minigonna degli Europei.
Gli oligarchi russi sono cattivi, gli oligarchi ucraini sono buoni;
I nazisti sono sempre stati cattivissimi, tranne quelli ucraini che inneggiano ad Hitler ma non sono nazisti (cit. Mentana);
Che tutte le arti russe, musica, poesia, letteratura, cinema, sono merda purissima e quel poco che c’è di buono è sicuramente di origine ucraina e i russi se ne sono appropriati;
i referendum che fanno in Kosovo sono validi, quelli fatti nel Donbass no (per ulteriori informazioni chiedere a Cuperlo);
Che i russi uccidono i giornalisti scomodi, gli stati democratici no, in effetti Mino Pecorelli, Mauro Rostagno e molti altri si sono suicidati;
che in Russia i giornalisti non hanno libertà di parola, mentre nel mondo democratico Julian Assange è libero di raccontarvi i segreti delle amministrazioni democratiche dei paesi democratici;
Che le invasioni russe di Ungheria, Cecoslovacchia, e poi Afghanistan, Cecenia e Georgia sono state fatte perché i russi son cattivi e comunisti (almeno a quei tempi), se invece sei democratico e sponsorizzi colpi di stato in Cile, Argentina, Nicaragua, El Salvador, Guatemala, Venezuela, Bolivia, Panamá, Uruguay, Brasil, Cuba, República Dominicana, Grenada, Ucraina sei bravo. Sempre se sei democratico e radi al suolo, Korea, Vietnam, Iran, Iraq, Libya, Syria, Serbia, Afghanistan va bene.

A volte sei talmente democratico da sganciare 2 bombe atomiche su un paese ormai in ginocchio, ma hai un tale livello di democrazia che le bombe non le sganci su obiettivi militari ma su 2 città abitate da poveri cristi (350.000 morti in 24h, oltre il milione per le conseguenze); certo bisognava dimostrare ai Russi di essere i più forti.


I calciatori russi sono cattivi e non possono andare ai mondiali di calcio.

I calciatori dell’Arabia Saudita sono bravissimi, non sono molto democratici, ma sono amici dei più democratici del mondo, e quindi anche se l’Arabia Saudita uccide in 7 anni 400.000 yemeniti, un’eccezione si può sempre fare e gli amici sono amici;
Se poi sei il più furbo di tutti e vuoi boicottare i russi cattivi, non compri più il gas russo, ma lo compri dagli amici della Russia, la cui rete è gestita da una compagnia russa, ma lo paghi il 30% in più perché sei democratico ma anche un po’ furbo;
Fino a 100 giorni fa le ucraine erano tutte “badanti, cameriere e amanti” (cit Annunziata/Di Bella).
Comunque queste sono parole e dichiarazione inutile la realtà è semplice, cioè: la Russia matematicamente non può perdere contro l’occidente e quindi la domanda è; perché hanno svegliato l’orso bianco?

Perché tutti questi civili morti se alla fine dei Conti la Russia non perderà. Come si può pensare di risolvere i problemi attraverso una guerra inutile. “ con la violenza non si risolvono i problemi.>> Queste furono le parole di Abramo dette a suo nipote Lot.

Infatti, Lot voleva combattere contro gli Amorrei, ma Abramo lo fermò e gli disse queste parole. Sono passati cinque mila anni da allora ma l’uomo non ha compreso queste parole Bibliche. Noi DC siamo per la pace e la prosperità di tutti i popoli del pianeta.

I governi sono impazziti perché vogliono che la terra esca dalla sua orbita, e così moriremo tutti.
Io penso che PUTIN distrugge il pianete ma non si piegherà alla volontà degli occidentali. Io credo che piuttosto perdere egli farà un’azione drastica, cioè: 


Ora a quanto pare le cose peggiorano per il popolo Ucraino. Infatti, sembrerebbe che questa sia una guerra per procura statunitense “fino all’ultimo ucraino” non basta più. Vogliono mandare al macello anche le donne.


Si dice che lo stato maggiore ucraino abbia disposto la mobilitazione anche delle donne che hanno già prestato servizio entro il 15 giugno e la registrazione agli uffici di leva di tutte le donne da 18 a 60 anni entro il 31 luglio. Assurdo.

Dobbiamo seguire le parole del nostro Santo Papa Francesco e quindi lottare per ripristinare la pace, e in seguito lottare per il disarmo disarmo: Russo, Nato, USA, Cina ETC. …


Rispondi