Manifesto Politico

 

NUOVO CONSIGLIO NAZIONALE ELETTO NEL CONGRESSO 28-29 APRILE 2023 – PRESENTAZIONE

 

NUOVA DIREZIONE NAZIONALE ELETTA DAL NUOVO C.N.

quale è l’unica Democrazia Cristiana

ecco le fasi documentate:

Nel 2010  la sentenza della Cassazione n.. 25999/2010 conferma che la Democrazia Cristiana non si è mai sciolta.

L’On. Gianni Fontana pubblica sulla Gazzetta Ufficiale in data 07/08/2012 la Convocazione dell’Assemblea dei soci risultanti iscritti alla DC nel 93/94 ( Elenco riconosciuto dal Tribunale) per lo svolgimento del XIX congresso in data 12-13 e 14 Ottobre 2012 che si svolse regolarmente.

Nel 2015 detto congresso fu annullato dal Tribunale civile di Roma con sentenza n. 17831/2015 per convocazione non conforme a quanto dettato dallo Statuto della stessa DC.

Decreto Tribunale Civile di Roma RG n. 7756/2016: Convocazione della Assemblea dei soci, da parte del Tribunale, e mandato a NINO LUCIANI per l’esecuzione..

Decreto di accoglimento del ricorso ex art 20 cc 003

Quindi, dietro incarico del Tribunale Luciani convocò l’assemblea nazionale per la data del 25 Febbraio 2017 , che si svolse regolarmente, nella quale fu eletto  GIOVANNI FONTANA, Presidente della Associazione DC, con il mandato di convocare il XIX per la nomina degli Organi, tutti decaduti, e  Nino Luciani vice presidente.

Contro questa Assemblea ci fu un ricorso di R. Cerenza e altri, respinto con Sentenza Tribunale Civile di Roma, luglio 2022

sentenza numero 10654 del 2022 Tribunale Civile di Roma__ sezione XVI

L’On. Gianni Fontana nel 2018 riconvoca l’assemblea nazionale per lo svolgimento del nuovo XIX congresso nazionale fissato per la data del 14 Ottobre 2018, che si svolse regolarmente nel quale venne eletto Segretario Nazionale l’On. Renato Grassi.

Anche contro questa assemblea congressuale fu inoltrato ricorso ricorso per vizi di forma nello svolgimento dei lavori, confermata, tra l’altro, proprio dal Presidente dell’Assemblea Congressuale nominato Raffaele Lisi il quale affermò che la commissione verifica poteri non completò i lavori e non consegnò il verbale relativo.

A tale proposito l’assemblea chiese all’ Presidente Gianni Fontana di convocare subito una nuova assemblea per annullare in autotutela il congresso.

L’on. Gianni Fontana convocò una nuova assemblea per la data del 12 ottobre 2019 che si svolse regolarmente con all’O.d.g. l’annullamento in autotutela del congresso che fu approvato a maggioranza.

Il 10 sett. 2020 Fontana si dimette da Presidente per motivi di salute, e viene nominato NINO LUCIANI, Presidente dell’ Associazione e Gabriele Pazienza vice presidente.

Verbale12 SETT-2020-DIMISSIONI FONTANA

Il 24 ottobre 2020 è convocato il XIX Congresso per la Nomina degli Organi. Viene eletto NINO LUCIANI Segretario Politico Nazionale, e  Gabriele Pazienza Presidente Nazionale dell’Associazione, viene eletto anche il CONSIGLIO NAZIONALE. che nei 20 giorni successivi , nominò FRANCO ROSINI Presidente del CN.
VERBALE 24 ott 2020 congresso

Il ricorso di Carmagnola (e Grassi) al Tribunale di Roma, contro il congresso,  è rigettato.

Tribunale civile di Roma-Carmagnola

Riconoscimento, dal Ministero delle Finanze – Agenzia delle Entrate, del codice fiscale originario del 1980.

In data 24 Febbraio 2023, dietro mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio Nazionale nominato Franco Rosini da parte della maggioranza dei consiglieri nazionali, fu sfiduciato con decadenza immediata e venne eletto il Prof. Antonino Graziano nuovo presidente del Consiglio Nazionale.

In data 29 Aprile 2023 è convocato il XX Congresso Nazionale, che si svolse regolarmente, nel quale venne eletto nuovo Segretario  Politico Nazionale  l’Avv. Lupo Migliaccio di San Felice, mentre  il Geom. Gabriele Pazienza è stato rieletto Presidente Nazionale dell’associazione e Legale rappresentante.